La sinistra Leno – Vallarsa

Avendo percorso la ss. nr. 46 del Pasubio, giungiamo al paese di Anghebeni. Qui troviamo il bivio con la s.p. 89 Sinistra Leno, che ci condurrà, dopo un saliscendi tra i due versanti della valle, sul lato sinistro della Vallarsa. Dopo aver oltrepassato il borgo di Sant’Anna, giungiamo ad Aste. Qui svoltando a sinistra possiamo incunearci nel vertice della valle proseguendo fino ad arrivare alla frazione di Omenetto. Sempre da Aste svoltando a destra la strada ci accompagna a Rovereto, chiudendo il circuito stradale iniziato sulla s.s. nr. 46 del Pasubio. Prima di giungere a Rovereto, dopo aver oltrepassato il borgo di Matassone giungiamo al piccolo paese di Albaredo.

Avendo ancora un pò di tempo potremmo allungare il percorso di una decina di chilometri risalendo la vecchia strada militare che sale tranquilla sul Monte Zugna. Questa deviazione ci permetterà di godere di panorami incantevoli in un ambiente poco frequentato e incontaminato.

Pur essendo un versante poco frequentato il sinistro Leno è un territorio carico di suggestioni e scorci straordinari da vedere e fotografare.

Le indicazioni che conducono sulla sinistra Leno della Vallarsa

La sp nr. 89 della Sinistra Leno in Vallarsa

La piccola chiesa di Aste in Vallarsa

La chiesa di Riva di Vallarsa

La chiesa di Riva di Vallarsa

La Vallarsa vista da Obra

Riva di Vallarsa

Lo scorcio di un borgo

La vista di un piccolo borgo

Lascia un Commento

Fill in your details below or click an icon to log in:

Logo WordPress.com

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Modifica )

Foto Twitter

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Modifica )

Foto di Facebook

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Modifica )

Connecting to %s