Progetto TMA

Trentino in moto: voce del verbo emozionare.
Appunti di un blogger a due ruote.

Il progetto  ”Trentino Moto Adventure” è rivolto a quei viaggiatori, col casco in testa e una moto come compagna di viaggio, che sono alla ricerca di una nuova esperienza, di una storia coinvolgente, che consenta loro di immergersi nella realtà più vera dei luoghi. Il progetto è indirizzato a tutti i motociclisti, dal più esperto al neofita; i percorsi che lo staff vi propone sono destinati a tutte le categorie di moto e il sito è aperto a tutti i motociclisti al di là delle case di produzione.
L’obiettivo di TMA è quello di fornire al lettore la possibilità di connettersi con un territorio e di stabilire con esso un rapporto di condivisione di emozioni trasformando in un piacere più profondo il mototurismo in Trentino.

Il Trentino offre questa possibilità; da sempre promuove il turismo sostenibile, volto a valorizzare una terra che è ricca di risorse culturali, ambientali e storiche.

Panorama dal Monte Misone

Porremo quindi particolare attenzione alle micro realtà rurali di questa provincia, quelle dimenticate dal turismo di massa e per questo ancora vergini, e in grado di mantenere inalterate le tradizioni, le usanze e la propria cultura. Questo aspetto raro si traduce in atmosfere e magnifiche suggestioni che infondono nel motoviaggiatore emozioni vere, e reale empatia del luogo.
Il viaggiatore che approda su queste pagine potrà assaporare il gusto del cuore più autentico del Trentino: le immagini che vedrà rappresenteranno l’approccio con una realtà che lo chiama a diventare protagonista del suo tempo quale attore principale delle proprie esperienze.
In questa terra il motoviaggiatore scoprirà una storia nuova, fatta di gente, montagne e scenari inaspettati, talmente affascinanti che egli stesso, una volta tornato a casa, sentirà di raccontare e condividere con altri.

Il motociclista è il viaggiatore per antonomasia, ha in se il carattere romantico del viaggio. Vive il contatto fisico con il clima, l’asfalto, i panorami ad ogni sua sosta. Da sempre viaggia alla ricerca di una scoperta. In Trentino ogni viaggiatore scoprirà un’emozione autentica capace di rendere il mototurismo un’esperienza di vita indimenticabile.
Da trentini, noi di T.M.A., affermiamo con sicurezza che la migliore esperienza per vivere questo territorio è di farlo in moto, in punta di piedi. Il Trentino è la splendida tela di un grande quadro nel quale ognuno di noi può entrarvi a far parte. E come ogni bel quadro merita rispetto e attenzione.
Vivete la vostra storia in Trentino in moto; fatelo da piloti solitari o in compagnia della vostra compagna o ancora insieme agli amici migliori. Entrate nelle locande, dormite negli agriturismo, approfittate dei sapori che sanno offrire le aziende agricole e le piccole realtà del territorio. Lasciate la moto ferma qualche ora e passeggiate tra i profumi e i colori della montagna e dei suoi boschi. Raccontate questa esperienza e avrete ancora voglia di tornare in Trentino in moto.
Enjoy Your Emotions 

  • Itinerari in Trentino, natura, città e luoghi storici; ti porteremo in moto nei posti meno frequentati, colmi di sorprese ed emozioni, a spasso tra Dolomiti, passi alpini e splendide curve;
  • informazioni, gastronomia, eventi e curiosità in Provincia di Trento e ancora tanto altro per soddisfare la vostra passione di mototurismo in Trentino.

One thought on “Progetto TMA

  1. volevo farvi i complimenti per il vostro “lavoro”,che mettete a disposizione di tutti noi amanti delle due ruote i vostri meravigliosi viaggi .Vi ho “conosciuti a trento alla benedizione delle moto di quest’anno. Avete mai pensato di proporre,prima, una vostra uscita per vedere se qualche altro bikers vorrebbe aggregarsi a voi,o sarebbe troppo complicato.Magari uno come mè senza compagnia vi seguirebbe volentieri….Domanda Voi siete qui della provincia di Trento ?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...