Guida al sito web

Guida al sito

I commenti

Lo staff di TMA invita gli amici viaggiatori, che frequentano il sito, a postare i commenti personali relativi agli articoli o alle foto pubblicate. Il commento dell’utente equivale alla benzina che da vita al motore, per questo motivo sono graditi. Vi invitiamo a non utilizzare la funzione “commenti” come fosse una Chat. Per saperne di più gli utenti di TMA possono prendere visione delle note di utilizzo del blog; poche regole alle quali occorre attenersi con un pò di buon senso.

Le pagine principali

Nel campo “ricerca” evidenziato dalla lente di ingrandimento in alto a destra, sopra il banner della homepage, potete scrivere le vostre parole chiave per trovare immediatamente gli articoli di TMA riguardanti un territorio, una località, un percorso.

Nel blog troverete le pubblicazioni più recenti, riguardanti le escursioni motoristiche effettuate da TMA. E’ una sezione aperta a tutti i motociclisti che desiderano condividere un viaggio passando per il Trentino.  A breve le indicazioni per inserire i propri viaggi.

 questa immagine cliccabile   indica che il giro in moto può  svilupparsi in un altro percorso collegato.

La categoria viaggi Oltre Confine è invece dedicata ai percorsi più articolati, quelli che dal Trentino proseguono verso altre province, ed ai grandi viaggi internazionali.

In Motoeventi, troverete quelle informazioni che riguardano i principali raduni motociclistici, organizzati dai motoclub in provincia, ed a quei luoghi particolari che si rivolgono comunque al mondo della moto;

Le  categorie  nella sezione di destra filtrano i viaggi per zona.  Troverete la categoria “non la solita strada”, che descrive percorsi alternativi, non frequentati abitualmente, ma molto interessanti e caratteristici. Nel percorrerli chiediamodi prestare un’attenzione particolare alla viabilità a causa delle strade strette, a volte non asfaltate, dell’attraversamento di piccoli paesi con vie molto tortuose o irte, della presenza di animali. Sono percorsi meritevoli; raccontano la storia della gente trentina, e per la loro particolarità sono da affrontare con calma facendo molte soste per poter ammirare il territorio ed immergersi nella tradizione locale.

Ovviamente la presentazione degli autori del sito non può mancare; la trovate nella pagina dello Staff;

La pagina di Città/cultura è uno spazio dedicato a coloro che desiderano approfondire e scoprire argomenti culturali, storici ed artistici offerti dal territorio. Vengono proposti itinerari tematici per soddisfare le particolari passioni ed interessi;

Nella pagina Download si trovano i loghi e banner da scaricare e stampare in proprio per chi desidera farsi un adesivo per la moto.

La pagina TMA friends è dedicata per lo scambio link e banner.

Il link al sito fotomototurismo.com presente nella sidebar di destra con il logo porta al blog fotografico di TMA: qui potrete ammirare gli scatti migliori che non sono presenti negli articoli. Solo Immagini in grande formato ,selezionate e scattate in particolari attimi per rivivere i momenti più emozionanti.

Nelle Utilities indichiamo alcune informazioni e punti di riferimento che potrebbero risultare necessarie per organizzare un viaggio in Trentino e per rendere il vostro soggiorno più piacevole e sereno.

RESTIAMO IN CONTATTO..
Per rimanere in contatto, conoscere le novità di TMA e vedere immediatamente ogni aggiornamento del sito web (un nuovo tour, una nuova fotografia, un video, un commento…) hai varie possibilità: cliccando nel menù “social TMA”  troverai i dettagli per il collegamento a:

  • twitter, (il modo più semplice e immediato per conoscere ogni evento o aggiornamento); Gli ultimi 5 twitt  appaiono anche  in home nella colonna di destra a metà pagina.
  • facebook, (la comunità di TMA è solo all’inizio..cerchiamo amici che vogliano condividere questo modo di viaggiare. Iscriviti a anche tu a TMA facebook è sufficiente un click);
  • youtube;(il canale di trentinomotoADV)
  • google+  dove vengono pubblicati gli album fotografici di tutti gli scatti effettuati nei giri e dove è possibile unirsi al social google+;
  • cataloghi sfogliabili dei giri in moto.

Al  termine di ogni pagina trovi

  • iscrizione ai nuovi articoli     che riporta:
    ISCRIVITI A TMA     Clicca in follow per ricevere via mail gli aggiornamenti. Inserendo la tua mail riceverai una mail ogni volta che viene aggiunto un tour.
  •  Iscriviti ai feed RSS di TMA  cliccando  potrai disporre dei feed RSS attraverso FeedBurner che è una piattaforma di servizi per la gestione,  e distribuzione di feed.  Cliccando invece in RSS Feed RSS – Posts  puoi disporre del formato XML dei tour TMA

Cercheremo di evidenziare  i percorsi alternativi costituiti in genere da strade secondarie, poco battute, ma molto interessanti da fare in moto, i posti  dove dormire, ovvero le coordinate relative a strutture alberghiere per garantirvi un buon soggiorno,  le curiosità del luogo che meritano una sosta, un acquisto particolare, le escursioni a piedi per coloro che intendono approfittare dei numerosi sentieri del Trentino per sgranchire le ossa dopo qualche ora in sella della moto.

Come detto, il territorio del Trentino si presta a molteplici attività che vanno al di là del già soddisfacente giro in moto. Potrebbe essere piacevole e gratificante fare una sosta sulle sponde di un laghetto alpino, molto appagante una breve escursione a piedi per uno dei mille sentieri montani e perchè no dedicare una mezza giornata al wellness o allo sport.

Cercheremo di indicare delle buone soluzioni per il vostro soggiorno presso B&B, pensioni e hotel un pò per tutte le tasche, in modo tale che avrete dei riferimenti sia per coloro che vorranno una base d’appoggio fissa per qualche giorno, sia per coloro che preferiscono una vacanza più dinamica, ma sempre e comunque in luoghi strategici, sia per il viaggio sia per il contesto in cui sono inseriti.

Benvenuti quindi nella terra delle mille possibilità.

TMA “assicura” la moto 365 gg e quindi non si fermerà nei periodi invernali! Neve permettendo continuerà a  condividere i propri viaggi e il sito si aggiornerà con il territorio visto dalla moto  in tutto il periodo dell’anno.

Buona navigazione nelle nostre pagine.